Ambiti in cui operiamo

Grazie all'esperienza maturata nel tempo possiamo offrire un servizio dedicato in diversi ambiti

Change Management

 

 

Includendo i processi e gli strumenti adeguati al contesto per gestire l'impatto umano di una Transizione, aiutando l’organizzazione a realizzare e controllare la propria trasformazione attraverso un approccio strutturato per accompagnare e supportare la transizione.

Finance

 

 

Assistiamo l’azienda nel processo di selezione dei migliori investimenti attraverso tutte le fasi del “capital budgeting“ per la massimizzazione del valore dell'impresa.

Misuriamo la bontà di un progetto sulla convenienza dei flussi di cassa aggiuntivi portati all'impresa rispetto agli investimenti sostenuti e ai rischi sopportati in questi anni dalla competizione sempre più difficile valutando le opzioni come opportunità.

Corporate Development

Implica il valutare un business e quindi realizzarne completamente il potenziale, usando strumenti quali il marketing, le vendite, la gestione delle informazioni e il servizio al cliente.

Le piccole e medie imprese spesso non definiscono e strutturano un processo per il business development. Si basano sulla propria rete di contatti e sulle indicazioni imprenditoriali. Danno per scontato che con la continuità dello status quo i loro problemi di business development saranno risolti, ma le conseguenze di queste ottimistiche ipotesi possono essere gravi.

Innovation & Product Startegy

 

 

 

Le aziende più lungimiranti si strutturano per un continuo sviluppo innovativo. Aiutiamo i nostri clienti ad evolversi e ad acquisire un vantaggio competitivo attraverso i processi e le tecniche più adeguate ai loro mercati di riferimento, cogliendo opportunità di crescita e generando valore.

Internazionalizzazione

 

 

 

In un mercato globale c’è chi ha bisogno di essere aiutato ad approcciare i pesi europei focalizzando gli sforzi e massimizzando i ritorni sugli investimenti commerciali

M&A e Dismissioni

Definizione, insieme al cliente, di come massimizzare il valore dell’Impresa e della struttura dell’operazione, focalizzandosi sullo

sviluppo di una adeguata strategia di M&A. Creazione di tutta la documentazione necessaria all’operazione quali DD, analisi economico-finanziaria, strategica, di posizionamento e sviluppo e redazione di un corretto Business Plan. Evidenziazione dei punti di forza e debolezza dell’operazione. Ricerca e selezione di Investitori Finanziari oppure Industriali che siano sia del settore che sinergici allo sviluppo

Marketing & Sales

 

 

Funzioni portanti per un sano sviluppo aziendale. Lo sviluppo delle strategie d’azienda e la loro per la creazione di valore interno ed estero sono oggi determinanti per rimanere sul mercato. Supportiamo l’azienda e gli azionisti nell’individuazione delle modalità e degli strumenti corretti al loro scenario competitivo.

Restructuring

 

 

Gestione delle fasi di Crisi Finanziaria o Crisi Operativa, integrazione di una strategia di M&A con il processo di risanamento e riorganizzativo aziendale che integri la ricerca di un Investitore in parallelo.

Hai bisogno di maggior informazioni? 

Adler srl
Via Montepulciano, 17
Milano 20124

Cf e p.iva 098 410 30 969